Cosa fare
in caso di decesso

1. Contattateci telefonicamente

Dal nostro personale avrete la garanzia della massima cortesia nel rispondervi e senza nessun impegno delucidereremo le vostre richieste che siano generali che eventuali economiche. Nel caso di eutanasia è possibile concordare in accordo con il vostro medico veterinario il giorno e l’ora per l’effettuazione del trasporto e permettere il servizio di cremazione della salma.

2. Ritiro della Salma

L’addetto al ritiro è dotato di una divisa identificativa,di adeguati dispositivi igienico sanitari e di adeguate attrezzature. l’operatore oltre a prendersi cura della salma identificandola e con il dovuto rispetto si occuperà del trasporto,aiuterà il cliente alla compilazione delle pratiche di rito.

3. L'appuntamento della Funzione Crematoria

Onoranze Pet comunicherà al cliente,quanto prima, i dettagli con la data e l’orario dello svolgimento del servizio di cremazione tramite e-mail o contatto telefonico. Qualora il cliente lo richieda possiamo documentare e fornire il video/filmato contenete le operazioni della funzione crematoria della salma. Sabato e Domenica esclusi.

4. L'ultimo saluto

Qualora il cliente desideri assitere alla funzione crematoria
sarà dedicata un’apposita stanza da dove poter osservare attraverso una finestra lo svolgimento della cremazione della salma.Questo servizio viene effettuato solo Sabato o Domenica mattina in accordo con il centro crematorio.

5. Le Ceneri

Al termine della procedura di cremazione e al raffreddamento delle stesse verranno consegnate all’interno di un contenitore o eventualmente l’urna scelta con il certficato di avvenuta cremazione e in omaggio su tutte le urne verrà applicata una targhetta a vostra scelta da personalizzare.

Il cliente sceglie di dare l’incarico a Onoranze Pet per lo svolgimento di tutte le oprazioni del servizio,fino alla riconsegna dell’urna che potrà essere effettuata o dal veterinario di fiducia o al proprio domicilio.

Nello svolgimento della nostra attività siamo rigorosi nella trasparenza,l’etica e la tracciabilità del processo di cremazione. Inoltre garantiamo il rispetto della normativa comunitaria vigente,che vieta l’abbandono,lo scarico e l’eliminazione incontrollata del corpo dell’animale deceduto.