Chi Siamo

Siamo l’ Onoranze Pet, impresa emergente sul servizio funebre per animali d’affezione, nasce a Arezzo nel 2019, nel 2020 grazie alla nostra esperienza e l’inserimento nell’organigramma aziendale di Roberto abbiamo deciso di creare una nuova realtà nel comune di Roma.

Dopo averci visto impegnare tempo e risorse, con scelte a volte azzardate, finalmente nel 2021 troviamo collocazione in una struttura più grande e appropriata. Tale salto di qualità ci ha permesso di ampliare i servizi offerti e implementare la nostra efficienza alla potenzialità attuale. Ricerca e sperimentazione, flessibilità e prontezza nell’adeguarsi alle nuove esigenze dei nostri clienti, permettono di fornire soluzioni personalizzate ed attente ad ogni necessità.

Organizzazione, professionalità, l’ amore per tutto il regno animale,la preparazione del personale e dei collaboratori esterni, sono i punti fondamentali della filosofia dei servizi offerti della Onoranze Pet.

I fondatori

ROMA

Roberto

Salve sono Roberto, 24 anni. Poco dopo aver preso il diploma di liceo artistico, mi sono avventurato nel mondo del lavoro. Per un paio d’anni ho svolto vari lavori e mentre studiavo per prendere il secondo diploma di ottico, sono entrato in contatto con questa realtà.

L’amore per gli animali, che fin da piccolo ho sempre avuto, mi ha permesso di comprendere ancora di più questo mestiere. Sono circa 4 anni che metto il mio contributo in questo settore. Ho compreso sempre di più l’importanza dell’amore che trasmette un amico leale (cane, gatto o qualsiasi altro tipo di animale domestico) proprio nel momento della perdita.

Grazie alle mie esperienze mi sono formato caratterialmente ed è importantissimo il tatto in queste situazioni, è alla base di tutto per saper gestire qualsiasi situazione per coloro che stanno vivendo un momento doloroso e di distacco. Grazie alla società Onoranze Pet, che ha creduto in me, ho la fortuna di gestire la sede di Roma, nella quale spendo tutto me stesso con professionalità,rispetto e amore per ciò che faccio.


Metto quotidianamente il mio massimo impegno e dedizione per far sì che anche i nostri amici, possano ricevere un dignitoso ultimo saluto! Sempre disponibile alle richieste dei nostri gentili clienti.

AREZZO

Miriam

Salve mi presento sono Miriam mamma di 44 anni e titolare della ditta Onoranze Pet.

Da sempre ho svolto servizi al pubblico,credo che le relazioni con la clientela siano sempre state una prerogativa predominante del mio carattere. Ho trovato la mia massima espressione e sintonia nelle attività dove il fulcro sono proprio i nostri amici più sinceri. Non a caso in precedenza ho svolto attività di servizio e gestione di un’area ristoro presso il centro ippico di Arezzo. Nel conoscere il fine vita dei animali d’affezione mi ha innescato il desiderio di poter contribuire a dare un degno saluto a chi ci ha sempre regalato emozioni e amore senza mai chiederci nulla in cambio.

Così, per realizzare questo mio desiderio, ho deciso di concentrarmi nel servizio di onoranze funebri per animali, inizialmente ho trovato diffidenza e reticenza,in molti credono che sia superfluo concedere un degno ed ultimo saluto ai animali. Ritengo e credo che si stanno sbagliando, il tempo mi darà ragione,confido che in futuro nessuno dei nostri amici vengano abbandonati proprio nel momento del loro trapasso. Infondo la stessa parola Animale intende e significa (Anima le) ovvero possessore di anima e ad essa che nel momento del trapasso dobbiamo portare il nostro ultimo saluto.

Le Sedi

Nello svolgimento della nostra attività siamo rigorosi nella trasparenza,l’etica e la tracciabilità del processo di cremazione. Inoltre garantiamo il rispetto della normativa comunitaria vigente,che vieta l’abbandono,lo scarico e l’eliminazione incontrollata del corpo dell’animale deceduto.